Speaker


Brescia 7 aprile 2018
Milano 5 maggio 2018
Associazione No Profit

000Risorsa 6icn

Isabella Pratesi

Direttore Politiche Conservazione Internazionali WWF Italia

 

Chi è Isabella Pratesi

Nata a Roma nel 1964 e figlia del naturalista ed ecologo Fulco Pratesi, Isabella ha ereditato la passione per la natura e i viaggi ma anche la capacità di guardare con occhio critico ai tanti sistemi, accadimenti e processi che giornalmente mettono a rischio il patrimonio di natura del nostro pianeta.

Laureata in scienze naturali Isabella lavora attualmente al WWF come direttore del programma di conservazione. Nella sua posizione da sempre cerca di coniugare le battaglie per proteggere una natura vicina e quotidiana, con quelle in difesa dei luoghi cruciali del pianeta come l’Amazzonia, il Bacino del Congo, le barriere coralline ma anche gli elefanti, le tigri e i gorilla.

Capace di parlare in modo semplice e diretto dei temi della conservazione e della difesa dell’ambiente, Isabella da sempre scrive libri per giovani e bambini, articoli, report e blog. Trasmettere lo stupore e l’amore per l’ incredibile e affascinante diversità della vita è la sua professione ma anche la sua passione. Con quest’ obiettivo ha partecipato e partecipa alle tante iniziative del WWF e a numerose trasmissioni televisive.

Ha due figli (Fulco e Myrta), un compagno (Bruno), un Border collie (Lampo) e un acquario marino Altre sue grandi passioni sono il trekking, la subacquea e l’etologia.