Speaker


Brescia 7 aprile 2018
Milano 5 maggio 2018
Associazione No Profit

000Risorsa 6icn

Gherardo Liguori

Digital Marketing Strategist
Fondatore 2impact

"O cambiamo insieme il Paese o dovremo cambiare Paese"

Chi è Gherardo Liguori

Secondo la Commissione Europea entro 3 anni il 90% dei lavori richiederà competenze digitali, vi racconterò come acquisire queste competenze e quali saranno i lavori più richiesti nei prossimi anni.

 

Giovane entusiasta ed estremamente curioso, dopo la laurea in Giurisprudenza ha sperimentato sulla sua pelle l’importanza del digitale per fare la differenza nel mondo del lavoro.

Infatti a 23 anni ha creato YourAcademicInsight, il primo sito italiano che raccoglie recensioni di corsi di laurea e di esperienze curriculari ed extra-curriculari in Italia e all’estero scritte direttamente da chi le ha vissute.

Cosa c’entra con Giurisprudenza? Sembrerebbe nulla, ma è stata proprio quella piccola esperienza che lo ha fatto emergere durante il suo primo colloquio di lavoro per entrare alla Camera dei Deputati.

Nei successivi 3 anni le sue abilità sui Social Media lo hanno portato ad essere considerato uno dei migliori 40 professionisti della comunicazione politica digitale in Italia. Ha collaborato con diversi parlamentari, fra cui Alessandro Di Battista, per poi cimentarsi anche in altri settori con Sabina Guzzanti (cinema) e Lorenzo Tonelli (calcio). Infine è stato Responsabile Comunicazione Digitale per il Comitato dei costituzionalisti nella vittoriosa campagna del referendum 2016. Ha pubblicato un suo corso online su Udemy e ha tenuto lezioni nei Master del Sole24ore e della Rome Business School.

Cosa fa oggi?  Studia, impara, condivide. È fondatore di 2impact insieme a Virginia e Luca, due altre eccellenze italiane nel mondo del digitale.

La loro missione? Un Tour nelle scuole di tutta Italia per innovare il mondo dell’educazione e permettere a tutti gli studenti di non subire il digitale, ma di imparare a sfruttarlo a proprio vantaggio per emergere in ogni professione!