Team


Brescia 7 aprile 2018
Milano 5 maggio 2018
Associazione No Profit

000Risorsa 6icn

Lilli Adriana Franceschetti

Co-founder Presidente

"Pensate al futuro, pensate a quello che potete fare, e non temete niente.” Rita Levi di Montalcini

Chi è Lilli Adriana Franceschetti

Nata a Iseo in provincia di Brescia il 19 Aprile,  laureata in Economia delle Aziende Industriali alla Bocconi di Milano.

Lilli Adriana Franceschetti, è stata una giovanissima modella ed attrice, durante gli studi universitari ha frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica  Paolo Grassi di Milano ed è stata la protagonista femminile del film “il bambino e il poliziotto” di e con Carlo Verdone. Laureata in  Economia delle Aziende Industriali presso l’Università Bocconi, dopo la laurea è stata assistente di direzione, responsabile del Sistema della Qualità (Uni en Iso 9000) e consulente di organizzazione del lavoro e sistemi di qualità presso aziende industriali.

Oggi è una madre di 5 figli molto impegnata nella scuola come presidente di un Consiglio di Istituto.

E’ presidente dell’Associazione Tesori di Brescia, associazione culturale senza scopo di lucro per la promozione della conoscenza e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale del territorio bresciano.

È fondatrice e presidente di Smart Future Academy.

Lilli non abbandona comunque il palcoscenico interpretando ruoli e regie in commedie benefiche su temi di utilità sociale quali la violenza sulle donne, le dipendenze nel mondo degli adolescenti, la solitudine nelle malattie mentali.