Post Evento Brescia 7 aprile 2018

Perché scrivere qualcosa quando hanno già scritto gli esperti? Grazie a tutti i giornalisti e fotografi presenti il 7 aprile!

Cecilia Bertolazzi; Gianni Bonfadini; Magda Briglia; Stefano Martinelli; Manuel Venturi; Umberto Favretto; Marco Ortogni.

Giornale di Brescia 11 aprile 2018 

BresciaOggi 8 aprile 2018

 

Giornale di Brescia  8 aprile 2018

… e come promesso, trovate le risposte alle domande che avete fatto durante l’evento sotto la foto dello speaker… buona lettura!

 

Galleria

Videogallery

7 aprile 2018

Polo Espositivo

Via Caprera 5, Brescia

Agenda

(1) gli speaker si alterneranno sul palco

(2) Workshop Smart: avrai la possibilità di assistere a piccole lezioni su vari argomenti che trovi nelll’elenco sul sito  Gli Speaker saranno in mezzo a voi ragazzi per rispondere alle vostre domande. E’ anche il momento dove starete insieme per conoscervi e confrontarvi.

In un mondo in continua evoluzione, in cui la multimedialità e le piattaforme digitali hanno cambiato le dinamiche di relazione, rendendole spesso molto superficiali, Smart future Academy vuole essere un’occasione di interazione “reale” e scambio di riflessioni tra i giovani sui loro studi e il loro avvenire.

Istruzioni

Per lo studente.
Ti preghiamo di:
portare il biglietto (cartaceo o in formato digitale su mobile device) con te, ti servirà per la registrazioni in ingresso ed in uscita.
rispettare rigorosamente gli orari:
seguire le indicazioni del Team e fare riferimento ad essi per qualsiasi esigenza o evenienza;
–  avvisare se impossibilitato a partecipare sia Smart Future Academy che l’istituzione scolastica;
– tenere un comportamento rispettoso;
– seguire le indicazioni per completare, l’apposito registro di presenza presso la struttura ospitante;
– raggiungere autonomamente la sede dell’evento Smart Future Academy ;

A tutela della comune incolumità sono predisposti controlli all’entrata quindi è vietato introdurre all’interno della struttura zaini o borse voluminose. All’ingresso riceverai un quaderno e una penna per prendere appunti.

Ti siamo invece molto grati se condividi con noi video e fotografie (sulla pagina Facebook, Instagram) dell’evento Smart Future Academy 2018.

Speaker

Giovanni Valotti

Presidente A2A
000Risorsa 4icn

Lodovico Bussolati

Chief Executive Officer del gruppo SDF
000Risorsa 4icn

Teo Luzi

Generale di Divisione Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia”
000Risorsa 4icn

Massimo Costa

Country Manager WPP - Italia
000Risorsa 4icn

Enrico Alleva

Etologo-Dir. Centro Riferimento Scienze Comportamentali/Salute Mentale -ISS
000Risorsa 4icn

Mario Get Far Fargetta

DJ
000Risorsa 4icn

Paola Cavallero

Direttore generale Microsoft Italia
000Risorsa 4icn

Workshop Smart

La fabbrica dei balocchi

000Risorsa 4icn

Sì: puoi dar vita ai tuoi sogni!

000Risorsa 4icn

Team Working e Problem Solving: con ScuolaZoo è anche divertente!

000Risorsa 4icn

Arte, Tecnologia, Lavoro: dalla tradizione al 3D

000Risorsa 4icn

Same presenta: Il Vigneto Connesso

000Risorsa 4icn

The Startup Contest Simulation Game

000Risorsa 4icn

Beretta: la Digital Company più antica al mondo.

000Risorsa 4icn

EGM: mEtals Give Motion

000Risorsa 4icn

Proteggiamo il vostro cammino: l'Arma dei Carabinieri

000Risorsa 4icn

Lo "sgranchimento": Yoga Coach

000Risorsa 4icn

Ulime Novità

27 febbraio 2018

PROSSIMA FERMATA: Brescia Mobilità accompagna i ragazzi sulla porta della scoperta delle loro passioni.

Brescia Mobilità  partecipa al progetto Smart Future Academy  attivando il servizio di collegamento per raggiungere il polo fieristico BRIXIA FORUM:  sarà attivato per il 7 aprile un servizio di bus navetta per collegare la stazione di Brescia  con via Caprera.

Brescia Mobilità SpA  è una società del Comune di Brescia nata per realizzare e gestire in forma integrata la mobilità cittadina con l’obiettivo di migliorare la vivibilità del territorio, ridurre la congestione stradale e favorire soluzioni ecologiche, eco-compatibili e tecnologicamente all’avanguardia.

Questa collaborazione è un’altra straordinaria dimostrazione dell’interesse della città al futuro dei giovani, condividendo con Smart Future Academy  che investire sul loro futuro sia  il miglior modo per garantire un futuro a loro ed al nostro Paese.

 

 

Febbraio 2018

Nasce una nuova collaborazione: Smart Future Academy e  Gruppo Giovani di AIB.

I giovani imprenditori organizzeranno all’interno degli spazi di Workshop Smart due interessanti interventi: “La fabbrica dei Balocchi” e “Ti presento un’impresa”. L’entusiasmo di Francesca e Luigi è contagioso e siamo certi lo trasmetteranno ai ragazzi di Smart Future Academy 2018.

 

Gennaio 2018

       

Concorso Summer School dei Premi Nobel

Smart Future Academy è lieta di annunciare la partnership stretta con l’Istituto I.S.E.O., la prestigiosa istituzione fondata dal professor Franco Modigliani (premio Nobel per l’Economia 1985) ed oggi presieduta dal professor Robert Solow, Premio Nobel per l’Economia 1987. L’istituto I.S.E.O., promotore di una Summer School di Economia riconosciuta tra le 10 migliori del mondo, ha messo a disposizione 50 partecipazioni al convegno che prevede la presenza di premi Nobel per l’economia ad altrettanti studenti partecipanti ai workshop Smart Future Academy.

Vuoi essere uno dei 50?  Vedi come fare.

 

Dicembre 2017

WORKSHOP SMART: la partnership con CCIAA di Brescia

L’edizione di Brescia 2018 sarà realizzata in partnership con la CCIAA di Brescia in particolare per la realizzazione dei Workshop Smart, eventi collaterali agli speech che si attivano durante i momenti di interazione.

I ragazzi potranno scegliere di partecipare a uno o più workshop:

Case history aziendali: racconto di progetti significativi, di particolare successo o prestigio realizzati da aziende. Il racconto si svolgerà con descrizione di parte di processi aziendali dove i partecipanti potranno interagire.

Webinar: si tratta della nuova frontiera dei seminari interattivi su Internet dove i relatori sono posizionati direttamente nei reparti delle aziende, collegati con i partecipanti che “visitano” l’azienda e interagiscono in cuffia.

Attività di edutaiment: Lo scopo è far capire ai ragazzi che ogni lavoro che intenderanno fare in futuro richiederà la capacità di lavorare in team e la disponibilità al confronto per arrivare a elaborare soluzioni che vadano a vantaggio dell’intero team di lavoro con l’obiettivo di influire positivamente sulla consapevolezza di sé, delle proprie capacità e del proprio ruolo.

 

Novembre 2017

NUOVO MEMBRI DEL COMITATO SCIENTIFICO

Luigi Scordamaglia: presidente Federalimentare e amministratore delegato del gruppo Cremonini, multinazionale italiana leader dell’agroalimentare;

Daniele Tranchini: amministratore delegato di La Fabbrica, società di comunicazione specializzata in  progetti rivolti al mondo della scuola.

Istituti Iscritti

ITC Abba Ballini – Brescia;  Liceo Classico Arnaldo – Brescia; Liceo Calini – Brescia; Liceo Guido Carli – Brescia; I.I.S Benedetto Castelli – Brescia; Liceo Copernico – Brescia; Liceo Artistico Foppa – Brescia; Ist. Gambara – Brescia; Ist Camillo Golgi – Brescia; Liceo Leonardo – Brescia; CFP Lonati – Brescia; Ist. Lunardi – Brescia; Liceo Luzzago – Brescia; Ist.Mantegna – Brescia; Ist. Marco Polo – Brescia; Liceo Newton – Brescia; Ist. Pastori – Brescia; Ist. Piamarta – Brescia;

Ist. Antonietti – Iseo (BS); Ist. Archimede – Treviglio (BG); IPSIA Beretta  – GVT (BS); ITIS Beretta – GVT (BS); Liceo Carlo Beretta –  GVT (BS); IIS V.Dandolo – Corzano (BS); IS Pascal – Mazzolari – Manerbio (BS); Ist. Marzoli – Palazzolo (BS), – IST.Perlasca – Idro (BS); IS Carlo D’Arco Isabella D’Este– Mantova;

(Se non trovi il tuo istituto, chiedi al dirigente di iscriversi nella pagina Iscrizioni istituti scolastici)

Come Arrivare

Brixia Forum – Polo Espositivo – via Caprera 5, Brescia



Partner Istituzionali

Regione-lombardia
Comune di Brescia
Camera di commercio di Brescia
Talent Garden
Aib
ASM
Iseo
Feduf
ScuolaZoo
AIB giovani
brescia Mobilità
Ordine Commercialisti
Ordine Avvocati
Notai
Grana Padano

Iniziativa realizzata con il cofinanziamento e il patrocinio

Camera di commercio di Brescia

Official Partner

Ambrosi
Linea Verde
TooLate
WPP

Partner

Beretta
A2A
Azimut

Friend

Streparava
Feralpi
Grana Padano
Agm
Generali
Fidelitas
ELI
MetallurgicaSanMarco

Workshop Partner

AIB giovani
Same
Superpartes
EGM
Beretta
Side Academy
ScuolaZoo
YogaLoft23

Partner Tecnici

Zerouno informatica
Archimedia