000Risorsa 6icn
Torna all'elenco speaker

Francesco Capponi

Engineer e Team Tech Leader a LinkedIn, California

Non porti limiti che non ti appartengono, be a little naive

Chi è  Francesco Capponi ?

Francesco Capponi è ingegnere a LinkedIn in California e co-fondatore di LeadTheFuture.tech, una no-profit che mira ad offrire a studenti italiani di materie scientifiche mentorship per aiutarli a diventare professionisti di successo.

Francesco è nato il 3 Febbraio del 1993, cresciuto sulle colline di Imola e ha conseguito i suoi studi tra il Liceo Scientifico locale, Università di Bologna e University of California, Davis.
Ha sempre avuto un rapporto conflittuale con lo studio scolastico, dalle elementari alle superiori, tranne per la terza superiore che ha deciso di frequentare due volte. Fortunatamente ha anche avuto un carattere imprendotriale che gli ha permesso di intraprendere attività che si sono dimostrate fondamentali per la propria carriera e definirlo come persona. Per fare alcuni esempi, Olimpiadi delle varie materie scientifiche, creato corsi di Programmazione Competitiva per ragazzi, stage, start-up, fare esami universitari in anticipo, trasferirsi in Silicon Valley ed altro.

Nel 2016 completata la triennale. Decide di non proseguire con un master ma di iniziare a lavorare nella Silicon Valley come Software Engineer e di fondare LeadTheFuture.tech con l’idea di ricollegare ingegneri e ricercatori italiani nel mondo con il tessuto educativo nazionale e trasferire le conoscenze ai giovani italiani. Ad oggi LeadTheFuture conta oltre 150 membri: figure di spicco della Silicon Valley ed altri centri d’innovazione, ingegneri, ricercatori e tanti ragazzi con storie incredibili.

Ha partecipato

Torino 8 Aprile 2019