000Risorsa 6icn
Torna all'elenco speaker

Walter Klinkon

Illusionista formatore

Se non ci credi tu, chi ci deve credere. #Credici!

Chi è Walter Klinkon

Guarda il video di Walter Klinkon: Tu si che vales

Conosciamolo meglio attraverso questa intervista ?

#1. Prestigiatore, formatore e speaker: Walter, raccontaci il tuo percorso professionale, spiegaci in cosa consiste il tuo lavoro e su quali progetti sei focalizzato in questo momento

Cosa vuoi fare da grande? A 28 anni questa domanda mi cambiò la vita, smisi di fare il macellaio ed incomincia l’avventura da animatore turistico. Esperienza che mi ha fatto conoscere la magia, di cui mi innamorai immediatamente.

Nel frattempo studiavo teatro, clowneria, canto, improvvisazione comica e sopratutto approfondivo le tematiche relative alla crescita personale.

Tutto questo ha modellato il mio essere fino farmi diventare oggi “il Mago della Motivazione”.  Perché questo nome?  Perché mi piace dare una motivazione ad ogni azione svolta.

“Uso la magia come metafora per ispirare, motivare e formare le persone: il mio spettacolo inizia quando il mio spettacolo finisce semplicemente perché le storie che racconto sono comuni alle esperienze del pubblico.”

In questo momento mi dedico a tre progetti importanti.

Il primo si chiama “Conta fino a #credici”: si tratta del mio spettacolo di magia dove la fiducia nei nostri mezzi la fa da padrone. Questo spettacolo è progettato per un pubblico di famiglie o altrimenti per le aziende, dove però le storie vengono cucite su misura in base alle richieste del cliente.

Il secondo progetto si chiama “Impara a stupire” ed è un corso di magia vero e proprio dove insegno l’arte di stupire, a tutti. Spiego l’importanza dell’ascolto, della ripetizione e della preparazione,  spiego come risolvere le situazioni complicate usando le tecniche di magia e il pensiero laterale del mago.

Il terzo progetto è il Coaching dove, online, aiuto le persone a tirare fuori il meglio di se stesse per poter realizzare i propri desideri.

 

Ha partecipato

Brescia 7 Aprile 2018