Speaker


Brescia 7 aprile 2018
Milano 5 maggio 2018
Associazione No Profit

000Risorsa 6icn

Simone Paleari

Musicista DJ radio Deejay

Chi è Simone Paleari

Simone Paleari nasce nel giugno dell’80 in provincia di Milano.

Sin dall’età di 3 anni ,fà intendere di aver passione per la musica e per il ritmo in particolare. Per un paio d’anni tamburella su tutte le superfici che incontrapoi, nasce la passione per gli strumenti a tastiera e, all’età di 6 anni inizia a studiare pianoforte.Nell’estate del 1992 si avvicina al mondo del deejaying e della musica elettronica dance.Passione che lo porta a continuare gli studi musicali.

Dal 95 frequenta il Conservatorio G.Verdi di Milano e il Liceo musicale interno, si laurea in Fagotto (Bassoon) nel 2002, parallelamente frequenta la corso di musica elettronica e inizia a produrre brani dance per compilation ed etichette indipendenti.

La passione per la radio nasce nei primi anni 90 e lo porta per una paio d’anni (dal 94 al 96)a condurre , in una piccola emittente di Seregno (radiobaby103), un programma musicale chiamato Ora Alternativa, in onda ogni sabato pomeriggio per un paio d’ore. Dall’età di 16 affianca studi classici , djset di genere dance progressive/house e frequenta appena puo’ , studi di registrazione di Milano. Dal 96 al 2002 canta come basso/baritono nel coro del Conservatorio G.Verdi al fianco del Coro delle Voci bianche del teatro Alla Scala di Milano e, con formazioni varie ( vedi Pacho Pena Misa Flamenca ). dal 2002 al 2006 si dedica all’insegnamento del pianoforte e dei corsi propedeutici musicali, lavora come orchestrale per Arcantus , Orchestra Mozart , Orchestra Europea , in qualità di fagottista.

Parallelamente la voglia di suonare Live , lo porta a fondare una band crossover Rock/Elettronico i Plastica. Esperienza che permette loro di produrre un album con Marco Messina ( 99 posse ) di suonare nel 2006 come vincitori dell’I-Tim tour in Piazza Duomo a Milano. Dalla fine del 1999 al 2007 lavora come fonico/produttore/arrangiatore freelance e presso Space Studio Milano , JTCompany , RecStudio , Logic Studio. Dal 2006 lavora per un anno a Play Radio come Fonico/Regista , esperienza fondamentale per il suo completamento formativo e che lo porta nel giugno del 2007 ( dopo 15 anni ) a coronare uno dei suoi sogni nel cassetto , ovvero poter lavorare per la sua radio preferita di sempre, Radio Deejay.

Da allora si occupa principalmente di produzione , regia e messa in onda di programmi radiofonici (vedi Deenotte , Gente Della Notte , A tu x gu …. etc), produzione brani dance , djset dal sapore elettronico e deephouse..