Associazione no profit Smart Future Academy, per la prima volta sul Lario, ha coinvolto mercoledì 4 novembre gli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori di Como e Lecco.
Ad aprire la mattinata, Marco Galimberti, presidente della Ccia Como Lecco: «Le competenze sono una parola chiave per chi vuole spendersi nel mondo del lavoro– ha sottolineato Galimberti-Il lavoro c’è, ma non bisogna appoggiare la cartella; la formazione è fondamentale. Un tempo si poteva imparare anche una volta assunti; oggi i processi produttivie le performance richieste sono sempre più estremee le aziende cercano persone con una solida preparazione acquisita a scuola». Giovane imprenditore, Luigi Passera, Ceo di Lario Hotels che da Gravedona si è spostato a Milano poi in Cina e in Vietnam per gli studi universitari, ha saputo intercettare l’interesse dei giovani esortandoli a «tenere sempre in tasca la bussola dei propri sogni» e, citando Steve Jobs, «a non sprecare il tempo vivendo la vita di qualcun altro».
Feedback molto positivi sono arrivati da docenti e studenti rispondendo al questionario post-evento Smart Future Academy Como Lecco 2020 che l’associazione somministra a tutti i partecipanti al fine di registrare le impressioni e nell’intento di migliorare le prossime edizioni
Questa è la risposta degli insegnanti della scuole di Como e Lecco.
Ma perchè hanno risposto così?
Quali ritiene siano i punti di forza di Smart Future Academy?
Eccone alcuni che consideriamo molto interessanti.
Abbiamo anche chiesto quali fossero i punti di debolezza e gli consigli. Le risposte sono state molto interessanti! Ne facciamo tesoro per la prossima edizione.
Arrivederci Como Lecco… al 2021!
L’edizione Smart Future Academy Como Lecco 2020 è stata possibile grazie al patrocino e il contributo di: