Manuela Zilli nasce nel 1965.
Nel 1995 ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Parma.
Dal 1998 lavora alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Parma e dal 2019 le è stato conferito l’incarico di Segretario Generale facente funzioni.
Dal 2014 è Dirigente responsabile dell’Area Affari generali, Affari amministrativo-contabili e Regolazione del mercato e Vice Segretario Generale. Ricoprendo mansioni di coordinamento del ciclo della performance per l’intera struttura e della predisposizione da parte dell’ufficio pianificazione e controllo della documentazione relativa coordinamento dell’assistenza all’OIV coordinamento dell’intera struttura per l’individuazione delle misure più idonee per la lotta alla corruzione e attuazione per l’area di competenza delle disposizioni relative direzione e coordinamento dell’Area assegnata.
Da maggio 2006 a gennaio 2014 è stata Titolare di incarico dirigenziale a tempo determinato per l’Area Affari generali, Affari amministrativo–contabili e Regolazione del mercato, e Vice Segretario Generale.
Da aprile 2014 è Componente del Comitato di gestione della crisi previsto dalle linee guida per il disaster recovery delle pubbliche amministrazioni” emanate dall’AGID.
Da marzo 2012 è dirigente con potere sostitutivo in caso di inerzia per i procedimenti di competenza del Segretario Generale della Camera di commercio di Parma, ai sensi dell’art.2 comma 9-bis della L. 241/90.
Da marzo 2011 è responsabile dell’Organismo di Conciliazione dell’Ente.
Da gennaio 2011 è responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica, Segretario del Consiglio arbitrale, responsabile della B.I.Par.- Borsa Immobiliare di Parma.
Da aprile 2009: dirigente responsabile dell’Ufficio Procedimenti Disciplinari.
Da settembre 2008 è componente della Commissione camerale per i contratti-tipo.
Da novembre 2007 è componente della commissione comunale di controllo della rilevazione dei prezzi al consumo.
Da gennaio 2007 è componente effettivo della Deputazione della Borsa Merci di Parma.
Da maggio 2006 è dirigente responsabile dell’Ufficio Protesti, componente della delegazione trattante di parte pubblica nell’ambito delle relazioni sindacali.
Data aggiornamento curriculum: 01/12/20