Tra gli speaker dell’edizione ligure figurano: Padre Gianluigi Ameglio, Antonio Bruno, Francesca Cozzani, Cristian Fracassi, Federica Maggiani, Daniele Pallavicini, Sergio Pecorelli, Paola Freccero e Sara Canale.
I ragazzi si sono sentiti particolarmente coinvolti dalle brillanti testimonianze dei nove speakers scelti per questa edizione. In particolare, c’è stata anche una piccola sorpresa nel corso dell’evento, ovvero, la partecipazione Live di Sergio Pecorelli, medico ginecologo, che ha fatto il suo intervento in studio, prendendo il posto della nostra Lilli Franceschetti, nonché presidente di Smart Future Academy. Bellissimo discorso che ha aperto l’evento con un invito ad essere curiosi, coinvolgendo sin da subito i ragazzi.
Mettersi in gioco, rischiare e anche sbagliare sono stati i consigli che gli speaker hanno voluto dare ai giovani. Perché anche gli errori possono essere motivo di crescita e miglioramento; anzi, la maggior parte delle volte è proprio dagli errori più grandi che spesso si capisce qual è la nostra vera strada e la nostra vocazione.
Come ha spiegato Sara Canale: “Ciò che si ama è sicuramente ciò che in cui si mette più impegno e più passione e quando c’è passione vieni sempre ripagato”. Per questo, i ragazzi non devono perdersi d’animo e devono continuare a credere nei propri sogni e investire nelle proprie inclinazioni senza avere timore.
Insomma…Solo chi è pronto a rischiare un po’ di più degli altri potrà realizzare i propri sogni!
Evento svolto grazie alla collaborazione ed al contributo della Camera di Commercio di Riviere di Liguria: