“Il lavoro non è sempre questione di testa” così Erika Colla ha aperto questa edizione di Smart Future Academy Piacenza 2020 Online e noi di Smart Future Academy non possiamo che essere d’accordo.
In ogni incontro ribadiamo l’importanza di seguire le proprie passioni e attitudini e proprio in un momento di transizione così importante, come quello dalla scuola superiore all’università, seguire ciò che ci appassiona veramente è quello che farà la differenza nel futuro. Fare il lavoro che ci piace è possibile, basta volerlo e impegnarsi.
Sono stati circa 700 gli studenti collegati per partecipare all’evento che ha visto come speakers figure come il Col. Paolo Abrate, Valentina Borghi, Cristian Camisa, Erika Colla, Michela Gandolfi, Carlo Mazzone, Giovanni Rivaroli, Daniele Tranchini e Pietro Visconti
Come ha affermato il Col. Paolo Abrate “La comfort zone non ci arricchisce” per questo è necessario volare alto e lottare per raggiungere i propri obiettivi, perché nulla è impossibile; con determinazione e coraggio si possono raggiungere anche gli traguardi più difficili.
Altri due elementi fondamentali – come ha testimoniato Giovanni Rivaroli – sono consapevolezza ed impegno, necessari per rimanere con i piedi per terra e mantenere la costanza sia nel lavoro che nello studio. Anche se, talvolta, anche rompere i soliti schemi e ripartire da zero può rivelarsi la soluzione giusta.
Con l’evento di ieri abbiamo concluso le nostre tappe per il 2020, ma altrettante nuove città ci aspettano!
È stato un anno ricco di novità: siamo passati da organizzare eventi dal vivo, come nell’edizione di Brescia con 10 mila studenti live in un palazzetto; fino ad arrivare ad oggi con eventi smart totalmente online che hanno raggiunto fino a 60 mila persone in un’unica mattinata!
Mai ci saremmo aspettati tutto questo ed è stato bellissimo! ✨ Grazie a tutto il nostro #SmartTeam ma sopratutto grazie a voi!