Si può trasformare un antico refettorio in un ambiente adatto a dei giovanissimi? E poi usare questo ambiente, con palco, luci suggestive e musica ben scelta, come fosse un teatro dal quale far parlare 20 speaker eccezionali con 300 tra studenti e professori? Ora sappiamo che si può e che funziona. Anche molto bene.
Lo abbiamo sperimentato il 29 e il 30 aprile al Museo Diocesano di Brescia dove per due giorni si è parlato di passioni, studio, lavori e carriere.
Ma la vera innovazione è stata che per la prima volta chi ha parlato di lavoro e carriere si è rivolto direttamente alla generazione Z, ossia quella giovani nati dal 2000 in poi, interagendo con loro e rispondendo a domande anche nella formula one to one.
20
Speaker
+250
studenti
12
partner istituzionali
29 - 30 aprile 2017
Per lo studente.
Ti preghiamo di:
– portare il biglietto con te (stampato o in formato digitale sul tuo Smartphone), ti servirà per la registrazioni in ingresso ed in uscita.
– rispettare rigorosamente gli orari:
– seguire le indicazioni del Team e fare riferimento ad essi per qualsiasi esigenza o evenienza;
– avvisare se impossibilitato a partecipare sia Smart Future Academy che l’istituzione scolastica;
– seguire le indicazioni per completare, l’apposito registro di presenza presso la struttura ospitante;
– raggiungere autonomamente la sede dell’evento Smart Future Academy ;
A tutela della comune incolumità sono predisposti controlli all’entrata quindi è vietato introdurre all’interno della struttura zaini o borse voluminose. All’ingresso riceverai un quaderno e una penna per prendere appunti.
Ti siamo invece molto grati se condividi con noi video e fotografie (sulla pagina Facebook, Instagram) dell’evento Smart Future Academy 2019: #smartfutureacademybrescia #dagrande
via Gaspare da Salò Brescia