Lo scopo del workshop è mostrarvi le fasi e le interconnessioni necessarie per realizzare i propri sogni, ovvero presentare l’essenza del lavoro dell’imprenditore.
Per spronarvi a mettervi in gioco, innanzitutto è importante far emergere quali siano le vostre aspirazioni, analizzare i vostri sogni e mostrare che grazie alla sperimentazione è possibile acquisire una maggiore comprensione della teoria e soprattutto individuare i modi per concretizzarla.
Si occuperanno dell’incontro Two Hundred Crowd e DuckMa.
Two Hundred Crowd è un portale di crowdfunding: la sua mission è supportare l’incontro tra investitori e imprenditori in modo da favorire la raccolta di capitali per il finanziamento di startup e PMI. Mostrerà in che modo, grazie al crowdfunding, imprenditori di successo hanno avviato o accelerato le loro imprese.
DuckMa è una boutique mobile: la sua mission è permettere a chiunque di beneficiare dei “superpoteri” messi a disposizione dalla tecnologia. Mostrerà il processo con cui un’idea diventa qualcosa che tutti possono utilizzare. Un’idea può nascere da un sogno o da un bisogno, l’importante è che trovi la giusta via per concretizzarsi, per diventare un superpotere a disposizione di tutti. Si parte dunque dalla formalizzazione delle idee, dal concept, dalla proposta del prodotto o del servizio (es: pubblicazione sullo store per le app), al modo in cui viene commercializzato. Un superpotere può essere conferito da un’app attraverso lo smartphone, o da un’AI attraverso l’interazione, o da un ambiente virtuale tramite un visore 3D, un potenziamento di qualcosa che esiste già o qualcosa di completamente nuovo.
Ospite del Workshop Luigi Di Benedetto, testimonianza di un giovane studente delle superiori che sta realizzando il suo sogno e la forza l’ha avuta dopo la partecipazione alla prima edizione di Smart Future Academy (Brescia 2017).
Se ti sei iscritto a Smart Future Academy tra qualche giorno riceverai la password per registrarti