Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Lilly La Fauci

Giornalista, amministrativa

"La mia ambizione più grande è stata quella di avere una carriera senza diventare una donna in carriera"
(Audrey Hepburn)

Chi è Lilly La Fauci?

Lilly La Fauci (nome di battesimo Letteria), nata a Messina il 28/09/1988, diplomata al Liceo Classico “La Farina”, ha conseguito nel 2011 la laurea triennale in Lettere Classiche, e nel 2016 la Magistrale in “Metodi e linguaggi del Giornalismo” presso l’Università degli Studi di Messina. È giornalista collaboratrice della Gazzetta del Sud e lavora anche come amministrativa presso un ospedale cittadino. Giornalista pubblicista dal 2013, oltre a scrivere per il principale quotidiano del Sud Italia, ha lavorato come giornalista televisiva presso Rtp, dove ha anche ideato e condotto trasmissioni; è anche presentatrice e addetto stampa in particolare per eventi culturali e di solidarietà. È ideatrice del progetto di comunicazione sociale “Libertà di Salute” avviato nell’ambito dell’emergenza covid per sensibilizzare la popolazione sull’uso della mascherina. Nell’ambito dello stesso progetto, realizzato sul sito della Gazzetta del Sud, ha diretto video di sensibilizzazione anche su altre tematiche relative alla tutela della vita propria e altrui e contro la violenza sulle donne. 

Lilly La Fauci è autrice della raccolta di poesie “Pensiero” (2010) e del libro “Dal PD a Forza Italia: il caso Genovese raccontato dai media” (2017).

Vincitrice nel 2015 del Premio Livatino “Pro Bono Veritatis” per la sensibilità e l’impegno giornalistico e nel 2020 della menzione speciale del Premio Buona Sanità per il progetto di comunicazione sociale “Libertà di Salute”.

Data aggiornamento curriculum: 01/02/21

Ha partecipato

Messina 2021 Online