Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Cristina Di Bari

Imprenditrice

“Osa che a rinunciare ce la fanno tutti”

Chi è Cristina Di Bari?

Nata Torino il 26/12/1963, mamma di Edoardo 23 anni, moglie di Nicola e imprenditrice per scelta.

È socia fondatrice e amministratore unico di una azienda di famiglia, la TRA.SMA Spa, impresa leader in Europa, che si occupa di produzione di fili di rame trafilati per la produzione di conduttori elettrici.

Prima di questa esperienza, al termine degli studi, ha lavorato nel settore pubblico e fatto gavetta in nell’azienda paterna che operava nel settore del commercio. Poi nel 1994 l’inizio della sua avventura industriale.

Infaticabile ed entusiasta, nei 10 ultimi anni ha dedicato, con passione e sensibilità molto del suo tempo alla filantropia e al terzo settore: Vice Presidente della Fondazione Cottino e del Cottino Social Impact Campus, il primo campus europeo pensato, disegnato e orientato a generare, condividere e diffondere la cultura dell’impatto sociale, oltre che Consigliere di Indirizzo della Fondazione CRT. Un mondo che sembra lontano da quello produttivo ma solo per chi non lo conosce.

La passione per il lavoro, la costanza e l’impegno in qualsiasi progetto la veda protagonista, sono la ragione dei ruoli che hanno contrassegnato il suo percorso personale e professionale: è stata per otto anni vice presidente vicaria di Api Torino e Consigliere di Giunta della Camera di Commercio di Torino, oggi è consigliere di Unionchimica, membro del Comitato Finanza della Confapi Nazionale, consigliere delegato di Confapifidi e del COREP ente di alta formazione universitaria.

 

Data aggiornamento curriculum: 07/03/21

Ha partecipato

Torino 2021 Online