Dal 4 al 6 novembre presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Brescia prenderà il via Futura Open Talks, manifestazione che nasce con l’idea di diventare un riferimento nazionale per le tematiche dello sviluppo economico in ottica sostenibile e che vedrà tre giorni di eventi incentrati su temi come l’Economia, l’Ambiente e il Futuro Sostenibile.
«Parleremo di sostenibilità non perché di moda – afferma Marco Bianchi, Vice Presidente di Smart Future Academy – ma perché elemento portante di quella cultura contemporanea che valorizza il prendersi cura di ambiente e società al pari di arte, letteratura e musica. Se penso al concetto di sostenibilità applicato alla cultura, penso alla durabilità della nostra società e del nostro patrimonio culturale. Parleremo di come l’innovazione costituisca la strada maestra della sostenibilità anche in ambito culturale e di come per innovare serve un’attitudine diversa.»
All’evento parteciperanno circa 100 relatori con ministri, imprenditori, rappresentanti europei, tecnici ed esponenti delle istituzioni che si confronteranno su diversi temi strategici per il cambiamento come la mobilità sostenibile, la rigenerazione urbana, l’industria green, l’edilizia, la formazione, la finanza, le nuove tecnologie, lo sviluppo del territorio e il turismo.
Di seguito gli oratori della sessione:
Modera Marco Bianchi – Vicepresidente Smart Future Academy
BRESCIA SOSTENIBILE: CAPITALE DELLA CULTURA 2023
👉 Non perderti l’appuntamento, leggi il programma completo e iscriviti anche tu
È possibile partecipare gratuitamente all’evento sia in presenza sia in diretta streaming, con prenotazione obbligatoria al link https://www.futura-brescia.it/registrazione-open-talks-2021/