Passare da un servizio ad un servizio di qualità significa vedere i dettagli e prendere decisioni. I numeri ci aiutano a prendere le decisioni giuste.
Massimiliano Montanari, incomincia a vivere gli alberghi e i ristoranti fin da piccolissimo, seguendo spesso e con notevole curiosità il padre nel suo lavoro (pilota di linee aeree), cosa che lo ha portato a confrontarsi con diversi tipi di ospitalità e di setup camera. In seguito ha proseguito questa passione scegliendo prima la scuola alberghiera e poi l’università di economia del turismo di Assisi dove si è laureato nel 2002.
Dopo numerose esperienze nelle cucine si è dedicato alla sala ristorante e poi alla gestione del food and beverage Management, lavorando in realtà diverse da un piccolo gruppo di alberghi romani, ”Aventino Hotels”, caffetterie di lusso “è Tricaffè”, le olimpiadi invernali di Torino 2006 (Gestione ristorazione per il comitato olimpico dei 3 villaggi olimpici), fino ad arrivare alla ”Charming Hotels & Resort”, dove ha ricoperto il ruolo di F&B coordinator e successivamente Operations Coordinator per i 70 alberghi di lusso affiliati, specializzandosi anche nel controllo di gestione e nella gestione del settore room division.
Dal 2009 si dedica alla formazione e consulenza fondando prima la Turismark, e poi il ” Il Tuo Food And Beverage” lavorando su due fronti: la formazione e la consulenza.
Collabora con alcune tra le più importanti high school del turismo: Luiss Business School, Intrecci, ITS Umbria, Progetto “Warmia I Mazuri” Comunità Europea in Polonia, Università dei sapori, Università per stranieri di Perugia, Università degli studi di Perugia e con alcune realtà alberghiere: Hotel Valle di Assisi, Locarno, Noihotels, Best Western, Accor Accademie, Holiday Inn Parco dei medici, Gais Hotels.
Ha fondato e diretto un centro cottura e catering a Roma centro a marchio Laborart.
Data aggiornamento curriculum: 16/05/2022