Marco Antonio Maria Rossino ha frequentato l’università Politecnico di Torino e ha conseguito la laurea magistrale di Ingegneria Elettronica, monitoraggio ambientale; 2 anni dopo ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della Professione di Ingegneria.
Ha iniziato la sua carriera lavorativa come Progettista presso Praxi s.p.a e successivamente presso Ing. C. OLivetti & C. S.p.A. dove lavorò per circa 9 anni.
E’ stato
Presso CSI-Piemonte per ben 30 anni è stato Project Manager per poi passare a IT Consultant e Specialista di Sistema Informativo.
Inoltre, è Autore dei libri “
racconta il dramma delle guerre attuali e delle migrazioni, guidando gli ascoltatori ad una riflessione sul presente e ad un confronto con l’orrore della Shoah: l’Olocausto è descritto nelle sue origini storiche e nella sua evoluzione e narrato anche attraverso le testimonianze di alcuni sopravvissuti ai campi di sterminio; eAttualmente è Scientific Advisor presso aGrisù srl – Business and Technology Incubator of the University of Turin, una start up innovativa e spin-off accademico dell’Università di Torino.
Da Gennaio 2020 è Collaboratore Esterno all’EnAIP Piemonte – ITS Energia Piemonte.
Data aggiornamento curriculum: 12/04/2023