Se puoi sognarlo, puoi farlo.
(Walt Disney)
Sono nata a Milano, dove vivo con la mia famiglia: Stefano, Arianna e Carolina. Dopo una laurea in giurisprudenza mi sono divisa tra la passione per il giornalismo economico e la professione legale, che ho accantonato per un’altra vocazione: la comunicazione di impresa.
Inizia così il mio percorso in Confcommercio, una straordinaria realtà di rappresentanza e servizi che mi sprona a guardare sempre oltre – verso l’innovazione e la capacità di reinventarsi – ma con i piedi sempre ben saldi a terra, vicini alle esigenze quotidiane di chi ogni giorno sfida le tante difficoltà di fate impresa, sollevando una saracinesca o lanciando una nuova idea sul mercato.
Negli anni mi sono occupata in particolare di progetti strategici, del settore fieristico, relazioni istituzionali, e oggi dirigo la più grande Organizzazione regionale delle imprese del commercio, del turismo, dei servizi, dei trasporti, della logistica, nonché delle attività professionali e dei lavoratori autonomi.
Appassionata di social media, di nuove tecnologie e consapevole del ruolo propulsore dei giovani nelle nuove sfide dell’impresa “4.0”, partecipo alla governance di CAPAC – Politecnico del Commercio, una importante realtà formativa lombarda, dell’Associazione per la qualità della vita “MeglioMilano” e del digital hub di Confcommercio EDI.
Data aggiornamento curriculum: 11/09/19