Categorie: Novità
Tags: Marco Bianchi, Susanna Wenter, Romero, Bergamo 2018, Paolo Malvesti, Giorgio Gori, Lilli Franceschetti
Giovedì 15 novembre presso la sede della Camera di Commercio di Bergamo si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Smart Future Academy Bergamo 2018.
Smart Future Academy farà tappa a Bergamo il 20 novembre 2018 presso il Centro Congressi Giovanni XXIII. Smart Future Academy è l’innovativo progetto rivolto agli studenti delle scuole superiori che ha come obiettivo di aiutarli a meglio comprendere cosa vorrebbero fare da “grandi” attraverso il contatto con straordinari personaggi dell’imprenditoria, della cultura, della scienza e dell’arte.
Sono intervenuti: il presidente della Camera di Commercio Paolo Malvestiti, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori e il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Patrizia Graziani con Lilli Adriana Franceschetti presidente di Smart Future Academy.
Al termine della presentazione è stata proclamata la graduatoria degli istituti scolastici provinciali vincitori del premio “Storie di alternanza”, iniziativa promossa dalle Camere di commercio per valorizzare i progetti di alternanza scuola-lavoro raccontati sotto forma di video. Le sei “storie di alternanza” premiate a livello provinciale parteciperanno alla sessione nazionale del concorso.
Il vincitore del primo premio nella categoria Licei
Classe IIIS Liceo Linguistico – ISIS OSCAR ROMERO – ALbino (BG), presente con la classi quinte a Smart Future Academy Bergamo 2018.
La Camera di Commercio di Bergamo si è fatta parte attiva del progetto Smart Future Academy, valorizzando le proprie competenze in materia di orientamento al lavoro, nella prospettiva di promuovere concrete opportunità di inserimento nell’attuale realtà produttiva e di crescita professionale per gli studenti degli istituti superiori. La prima edizione Smart Future Academy Bergamo 2018 ha visto quindi il patrocinio ed il cofinanziamento della Camera di Commercio di Bergamo che non solo ha sostenuto ma anche co-progettato con Smart Future Academy .
“ Questa città è straordinaria- afferma Lilli Franceschetti presidente di Smart Future Academy- la partecipazione attiva della Camera di Commercio, del provveditorato agli studi, del comune stesso ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati con risultati al di sopra delle nostre aspettative. Quindi – aggiunge– un sincero grazie per aver creduto in questo progetto, a volte visionario, di investire energie e risorse per i giovani, perché noi crediamo sia è il miglior investimento per il futuro del nostro Paese.”
“Un innovativo progetto in cui la Camera di Commercio ha creduto fortemente, un appuntamento da non perdere per i nostri studenti per orientarsi nel mondo del lavoro e ottimizzare le possibilità di inserimento nel tessuto produttivo della provincia” – commenta il Presidente della Camera di Commercio di Bergamo, Paolo Malvestiti.
Appuntamento Smart Future Academy Bergamo 2018:
Centro Congressi Giovanni XXIII
Dalle 8:00 alle 13:00