Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Mario Isola

Direttore Pirelli Motorsport

Chi è Mario Isola?

Mario Isola è il Direttore di Pirelli Motorsport. Cresciuto con la passione per le auto e per le corse, Mario ha iniziato a correre in kart a soli 10 anni, un’esperienza che gli ha permesso di avere il primo contatto con il motorsport e di continuare fino a diventare pilota collaudatore per la Pirelli. Durante un colloquio per un altro ruolo all’interno dell’azienda, è emersa la sua esperienza al volante ed è stato un valore aggiunto tale da portarlo a diventare test driver per la società della P lunga.

Isola entra in Pirelli nel 1996 come collaudatore di pneumatici per poi passare l’anno seguente al ruolo di tecnologo progettista. Sempre nel ruolo di Tecnologo progettista passa al motorsport nel 2021: da quel momento, è un’escalation che lo porterà a diventare Motorsport Rally Manager e poi Motorsport Racing Manager. L’approdo in Formula 1 nel 2016, in qualità di Head of F1 and Car Racing, ruolo che si è evoluto a Motorsport director nel 2021.

Mario Isola è entrato a far parte dell’associazione di volontari che offre servizi d’emergenza essenziali. Mario ha avuto modo di raccontare la sua esperienza con la Croce Viola durante la pandemia da coronavirus: mentre il mondo si era fermato, i volontari dell’associazione si sono lanciati in estenuanti turni da dieci o dodici ore per aiutare le persone in difficoltà.

Data aggiornamento curriculum: 20/06/2024