Paulo Lucas von Vacano

Seguici su e

Paulo Lucas von Vacano

Seguici su e

Paulo Lucas von Vacano

AD DRAGO

Credo fermamente nel S.I.C., il Sistema Indipendente di Cultura, in cui è la strada a possedere l'egemonia culturale, e non i palazzi. Dalla Strada nasce il movimento dell'Hardcore Overground, dove Under is Over e Over is Under.

Chi è Paulo Lucas von Vacano?

Paulo Lucas von Vacano, editore italo–tedesco, da anni è immerso nella scena dell’arte urbana contemporanea. È stato presidente della Castelvecchi Publishing Company per cui ha pubblicato più di 500 volumi e riviste, fra cui l’Aspenia Magazine (dell’Aspen Institute).

Nel 2002 fonda la DRAGO, casa editrice internazionale di arte contemporanea, street photography e cultura pop. Per DRAGO ha pubblicato opere di artisti da tutto il mondo ed è frequentemente coinvolto in mostre di arte urbana e contemporanea come editore ufficiale per diverse istituzioni, gallerie e musei nazionali ed internazionali.

La sua forza consiste nella profonda conoscenza del mondo dell’arte e della cultura giovanile, della moda e delle tendenze. Fra gli autori DRAGO citiamo JR, Letizia Battaglia, Janette Beckman, Boogie, Estevan Oriol, Futura 2000, Aaron Rose, Jago, Felipe Pantone, Magda Danysz ed Ed Templeton solo per citarne alcuni.

Fra le aziende con cui DRAGO ha collaborato citiamo Fendi, Nike, L’Oréal, RED Valentino, oltre a istituzioni come Sport e Salute, il Museo MAXXI, Museo MACRO, Palazzo Cipolla, Palazzo Bonaparte, Villa Medici: Accademia di Francia a Roma, La Venaria Reale di Torino, ArtSience Museum di Singapore e l’Istituto Internazionale di Fotografia, Parc de la Villette a Parigi, MAMCO di Ginevra.