In questa edizione di Smart Future Academy, Cecilia Accampi, Guido Barilla, Lucia Cerini, Cristian Fracassi, Maura Latini, Paolo Streparava, Anna Tripoli, Col. Francesco Tocci e Enrico Zampedri si sono riunite per incontrare i giovani e guidarli verso il loro futuro.
Brescia è una città che ci ha dato tanto, e sebbene Smart Future Academy abbia fatto tappa in molte città d’Italia, è inutile negare che Brescia non abbia un posto speciale nel nostro cuore: dopotutto è qui che è nato il nostro progetto. Con quest’anno siamo arrivati alla quinta edizione a fianco dei giovani bresciani e un nostro obiettivo costante rimane quello di guidarli e indirizzarli verso le loro passioni e sogni più grandi. I giovani hanno già in tasca il loro futuro: lo hanno nelle loro competenze, nella freschezza delle idee, nella padronanza delle tecnologie e soprattutto nel loro linguaggio europeo e cosmopolita.
L’intervento di Cristian Fracassi, AD di Isinnova, ha riscontrato particolare successo tra i più giovani: l’intuizione avuta durante il momento più duro della pandemia è stato ciò che più ha affascinato gli spettatori. Il coraggio e la determinazione sono stati i due punti saldi dello speech di Cristian che ha sicuramente coinvolto e ispirato tutti gli studenti.
Anche Anna Tripoli ha dato alcuni consigli preziosi, ma uno in particolare più di tutti: “non lasciate mai decidere agli altri chi volete essere”. Essere fedeli a se stessi è fondamentale: svegliatevi la mattina e decidete chi volete essere. La cosa più importante è costruire una vita basata sui propri valori. Prima del successo, è necessario capire che persone volete diventare, quale è il cambiamento che volete vedere nel mondo, solo così potrete sentirvi davvero realizzati.
La partecipazione degli studenti di Brescia è stata veramente super attiva sia sui social, che durante tutto l’evento. Questo è quello che ci piace dei nostri eventi: la partecipazione e il coinvolgimento dei giovani, il tutto condito con un pizzico di gioia e divertimento!
Smart Future Academy Brescia 2021 è realizzato in collaborazione e con il contributo di