Competenze sia tecniche che attitudinali per lo sviluppo del proprio percorso professionale
Nella mia professione di Business Coach accompagno spesso persone nel loro sviluppo di carriera.
Frequente è la domanda relativa a quali prospettive future si possono intravedere e a quali competenze saranno necessarie per poter rispondere al meglio alle medesime.
Le proiezioni future ci invitano a un processo di Continuous Learning: il progresso tecnologico-digitale impone un processo di reskilling continuo se la persona vuole cogliere opportunità di lavoro e di crescita. Tale reskilling tecnico va affiancato ad un processo di educazione delle proprie attitudini cognitive e comportamentali al fine di sviluppare pensiero critico, problem-solving e focus sulle soluzioni. Fondamentale sarà inoltre la gestione di sé e delle relazioni con le persone con cui si collabora: social intelligence, self-management, resilienza, gestione dello stress e capacità di agire in modo estremamente flessibile.
Mission impossible? No, ognuno di noi ha in sé tutto il potenziale necessario: occorre attivarlo!
Maggiori informazioni: https://www.mastermamma.it | http://www.digitallearningsrl.it/Home