Feralpi

Seguici su e

Feralpi

Seguici su e

Feralpi

Sai cos’è l’acciaio verde? No, non ci riferiamo al colore del materiale in sé, bensì a come viene prodotto: degli oltre 2,5 milioni di tonnellate che Feralpi mette sul mercato, il 93% proviene dal riciclo del rottame. Siamo tra i principali produttori siderurgici in Europa, specializzati nella produzione di acciai destinati all’edilizia e alle applicazioni speciali.

L’evoluzione verso l’economia circolare è l’elemento che meglio descrive la nostra azienda, insieme con i progetti di ricerca e sviluppo in corso e il benessere dei nostri dipendenti. La nostra storia inizia nel ’68 con Feralpi Siderurgica, un’azienda nata a Lonato del Garda che oggi è un gruppo internazionale con impianti in 7 stati e oltre 1800 dipendenti tra Italia, Europa e Nord Africa.

Facciamo parte sin dal 2013 del progetto Workplace Health Promotion, iniziativa europea nata da imprese che vogliono investire nel benessere dei dipendenti. Lavoriamo per garantire pari opportunità alle persone della nostra organizzazione, nel segno dell’inclusione.

Siamo allineati alle politiche del New Green Deal europeo e ci stiamo impegnando per ridurre progressivamente la nostra impronta ecologica. Nel 2002 e 2023 il Financial Times e il Corriere della Sera hanno inserito Feralpi Group tra i Climate Leaders in Europa e in Italia: rientriamo quindi tra le “Aziende italiane più attente al clima” che hanno saputo raggiungere risultati importanti sul fronte della decarbonizzazione, incrementando lo sviluppo del business nel rispetto dell’ambiente.