Capitano dei Carabinieri
Comandante della Compagnia di Monreale
Andrea Quattrocchi ha 31 anni ed è Capitano dell’Arma dei Carabinieri.
Originario della Provincia di Messina, inizia la sua formazione a 15 anni frequentando la prestigiosa Scuola Militare Nunziatella di Napoli.
Successivamente frequenta l’Accademia militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma ove consegue la laurea in giurisprudenza.
Nel grado di Tenente è prima a Torino al comando del Nucleo Operativo della Compagnia Torino Oltre Dora e poi a Roma a capo del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale.
Promosso Capitano, nel 2017 assume il comando della Compagnia di Pontremoli, in Provincia di Massa Carrara, e dal 2019 è alla guida della Compagnia di Monreale, ove hanno retto il suo stesso incarico prima di lui i Capitani Emanuele Basile e Mario D’Aleo, eroici Ufficiali dell’Arma assassinati da cosa nostra nel 1980 e nel 1983.
Il suo obiettivo, così come in passato, è perseguire il più possibile la vicinanza dell’Arma ai cittadini, missione che ritiene prioritaria soprattutto in un territorio caratterizzato da una storica presenza mafiosa
Data aggiornamento curriculum: 23/03/2022