Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Arianna Ortelli

CEO Novis Games

Chi è Arianna Ortelli?

Arianna Ortelli ha studiato Economia Aziendale e poi Business Administration all’Università degli Studi di Torino. Nel frattempo, ha lavorato come store manager al Mamà Bistrot, un format di Passione Italia Group, e successivamente ha ricoperto il ruolo di Junior Consultant presso la SEI, School of Entrepreneurship & Innovation, dopo aver completato un percorso di formazione sull’imprenditoria e l’innovazione. L’idea di Novis Games è nata durante questo periodo, quando stava concludendo la sua laurea triennale.

Il passaggio dalla fase di prototipo all’idea in soli 10 giorni è stato una sfida, ma Arianna ha immediatamente cercato qualcuno interessato al progetto. Si è rivolta all’associazione A.P.R.I. di Torino per presentare il prodotto e, in quell’occasione, ha conosciuto Marco Andriano, ipovedente, che è stato uno dei primi sostenitori ad abbracciare il progetto e ad entrare nel team come cofounder.

Arianna è sempre stata appassionata di startup e innovazione, ritenendo che l’implementazione della tecnologia sia il motore per la crescita di modelli di business sostenibili, sia dal punto di vista economico che ambientale e sociale. Nel suo tempo libero, gioca a calcio, il suo sport preferito fin da quando era bambina, ed è una tifosa appassionata del Torino FC, che le ricorda costantemente il motto: “ama il tuo sogno, se pur ti tormenta”. Probabilmente, Novis Games è nata dalla fusione di queste due passioni di Arianna.

Data aggiornamento curriculum: 07/10/2023

Ha partecipato

Torino 2023 LIVE