Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Daniele Bianchi

CEO Opiquad

If you're not prepared to be wrong, you'll never come up with anything original
Ken Robinson

Chi è Daniele Bianchi?

Daniele Bianchi ha iniziato la sua carriera lavorativa come sviluppatore presso due software house operanti a Milano: Sineda srl e Consor srl.

Nel 1996 ha fondato Promotion Digitale srl, fornitore di servizi e applicazioni internet per la quale ha ricoperto il ruolo di tecnico e successivamente quello di Project Manager per poi diventarne Amministratore Delegato, a seguito di una ristrutturazione aziendale. Durante questo periodo l’azienda, controllata da DMedia Group spa, è entrata a far parte del gruppo DMail Group Spa, quotato alla Borsa italiana.

Per alcuni anni è stato Speaker per conto dell’Unione Stampa Periodica Italiana (Uspi) sul tema “Periodici On Line: Normative Attuali e Prospettive per l’Editoria Digitale”, nell’ambito del percorso di formazione annuale degli editori iscritti all’Associazione, tenuto ogni anno presso l’Università di Urbino.

Nel 2008 diventa papà di due gemelle nate gravemente premature che necessitano di numerosi interventi chirurgici. Trova sulla sua strada medici eccellenti che abbinano  infinite capacità all’utilizzo delle tecnologie più evolute per risolvere problemi fino a poco tempo fa ritenuti insormontabili, straordinario esempio di come l’uomo e la tecnologia, insieme, possano arrivare ovunque. Questa esperienza lo convince a impegnarsi ancora di più nel sociale.

Dal 2011 al 2020 è stato Presidente dell’Associazione Chirurgia Pediatrica Merate, un’organizzazione senza fini di lucro che ha sostenuto la Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale di Merate. Durante questo periodo l’Associazione ha organizzato eventi di formazione per il personale medico con rilascio dei crediti ECF per la formazione continua. L’Associazione ha inoltre supportato l’attività della Chirurgia Pediatrica con varie iniziative a supporto del personale medico e delle famiglie dei ragazzi ricoverati, fino alla chiusura del reparto.

Dal 2011 al 2021 è stato Presidente a Amministratore di Promo.it, nuovo nome di Promotion Digitale Srl, che nel frattempo ha ampliato la propria attività nel campo del Digital Marketing e dello sviluppo software.

Nel 2020 ha fondato ed è diventato co-CEO di Opiquad srl, un nuovo modo di approcciarsi al mondo internet suddiviso in tre business unit: Connect (servizi TLC e CSI, Cloud Services Infrastructure), Digital (Web Development e Digital Marketing), Opihub (Ricerca e Sviluppo). Opiquad è una Purpose&Values Company, ovvero un’azienda che esplicita il proprio scopo (il motivo per cui esistiamo) e i nostri valori (come facciamo quello che facciamo), nella quale l’individuo è il centro del progetto e non il semplice supporto alla tecnologia.

In Opiquad assume le deleghe per la gestione dell’area Digital, dell’area amministrativa e dell’area HR. Opiquad opera in tutto il nord Italia e ha aperto collaborazioni con aziende attive sul territorio tedesco, francese e spagnolo e sta sviluppando una propria rete in fibra ottica sul territorio brianzolo.

Data aggiornamento curriculum: 10/05/2022