"Se, nel nostro piccolo, vogliamo lasciare una traccia sicura, dobbiamo essere testimoni di noi stessi, indicatori della via della crescita, forse molto più semplicemente e autenticamente coraggiosi delle nostre idee"
Imprenditrice, laureata in scienze e tecnologie alimentari con un master in biochimica e pasticciera, Debora Massari è la co- fondatrice del brand Iginio Massari Alta Pasticceria (Brescia, Milano, Torino, Verona, Firenze, Roma): ha ideato e sviluppato la traduzione online dell storica pasticceria di famiglia “Pasticcieria Veneto” fino a sedere oggi nel CdA della “Iginio Massari Alta Pasticceria” . Oggi e’ socio amministratore della società e responsabile col fratello Nicola del reparto Ricerca e Sviluppo.
Maestro Pasticciere con esperienza ventennale nel 2021, secondo la survey di TheFork, è stata decretata la donna pasticciere più influente in Italia. Nel 2022 è stata inclusa da Forbes Italia nella lista delle donne imprenditrici di successo dell’anno. Come esperta di nutrizione dalla prospettiva del prodotto alimentare e appassionata di sport come tennis, yoga e danza classica, si impegna nel diffondere una cultura del dolce come parte integrante di una alimentazione completa e bilanciata opposta alla diet culture.
Dal 2022 è testimonial delle uova AIA insieme ad Iginio Massari. Ha debuttato in TV a fianco del Maestro in “Iginio Massari, The Sweetman” e “Gli Artisti del Panettone” (SkyUno) per poi proseguire nel 2019 con “Master Challenge, Sfida ai Massari” su Food Network, Nel 2020 è stata ospite di “Domenica In”. Nello stesso periodo è stata ospite di programmi di attualità RAI, Mediaset e areali lombarde, per portare la voce dell’imprenditoria HORECA e della media impresa italiana durante la pandemia di Covid 19.
Dal febbraio a giugno 2021 è stata ospite fissa di “Ogni Mattina” (TV8) in segmenti che spaziano fra la pasticceria, l’imprenditoria e la nutrizione. Nel 2023 è entrata nel cast della puntata di pasticceria di Masterchef con notevole riscontro di pubblico.
È Guest docent della Business School Sole24. È in giuria alla “Coppa del Mondo del Panettone 2020” con Carlo Cracco. ITEDx talk alla LUMSA e TEDx Vibo Valentia.
LEGGI “10 pastry chef italiane che hanno fatto grande la pasticceria” su COOK – Corriere della Sera.
Appassionata sportiva, pratica Tennis (ha partecipato al torneo di beneficienza della Novak Djokovic Foundation “PL Open International di Roma”) e Danza.
Data aggiornamento curriculum: 19/09/2024