Dopo il diploma al liceo scientifico, mi sono laureato in Giurisprudenza all’Università di Parma. Con il sogno di bambino di diventare Notaio e dopo aver svolto l’obbligatoria pratica notarile per i richiesti tre anni, mentre aspettavo il turno per svolgere la mia preselezione al concorso ho capito che stavo facendo una cosa che non mi bruciava dentro, e mi son chiesto se veramente fosse il mio sogno.
Capito che non lo era, per caso sono inciampato in una cosa che non solo mi entusiasmava ma non mi faceva dormire la notte per la voglia di iniziare a farla. Le macchine da corsa.
Nel 2006 inizio quindi come direttore sportivo di Af Corse team con macchine Ferrari che si stava lanciando nel mondo delle competizioni internazionali endurance, gare di durata di 3,6,12,24 ore.
Nei 17 anni successivi ho girato il mondo tra vari autodromi, in Austalia in America in Europa in Giappone, partecipando alle gare più importanti al mondo, 24 ore di Le Mans, 24 ore di Daytona, 24 ore di Spa Francorchamps,12 di Sebring ,12 ore di Bathurst 6 ore del Fuji e tante tante altre.
Abbiamo vinto tanto tra cui la mitica 24 ore di Le Mans e svariati titoli mondiali. Nel 2023 mi viene proposto di lavorare con SRO Motorsport, gruppo leader nel mondo delle gare Gran Turismo, come Direttore Sportivo dei campionati Europei delle classi Gt2,Gt3 e Gt4.
Con grande entusiasmo inizio questa nuova sfida che mi permette di trasferire l’esperienza maturata all’interno di un singolo team al servizio di tutti i team che partecipano alle gare dei nostri campionati cercando di interpretare al meglio le necessità dei team e farle quanto più possibile combaciare con le esigenze della direzione gara e del dipartimento sportivo.
Data aggiornamento curriculum: 17/04/24