Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano.
Dal febbraio 2018 è Amministratore Delegato della Metra, azienda leader nell’estrusione dell’alluminio per l’industria e l’edilizia, posseduta dal Fondo di Private Equity americano KPS, vice presidente del Gruppo Brixia e della Fondazione Poliambulanza.
Tra il marzo 2020 e il 2021 è stato il coordinatore del progetto AiutiamoBrescia che ha gestito la raccolta Fondi del territorio bresciano per l’emergenza Covid.
Dal gennaio 2015 al 2018 è stato Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, ospedale di riferimento a livello nazionale e internazionale e dal 2004 al 2014 è stato Direttore Generale della Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero di Brescia.
Dal 2001 al 2004 è stato Amministratore Delegato della società Brandt Italia SpA (produzione e commercializzazione di elettrodomestici), dal 1995 al 2000 fondatore e AD di Logicom Srl (tra le prime nate in Italia per servizi Internet alle aziende), dal 1992 al 1995 in Ocean SpA a Verolanuova (BS) responsabile della logistica distributiva.
E’ attualmente anche Presidente della Fondazione Melanoma Carolina Zani, vice-presidente della Pallacanestro Brescia e della Croce Bianca di Brescia, membro del Cda di Editoriale Bresciana, della Fondazione Opera per l’Educazione Cristiana, della Fondazione Paolo e Carolina Zani per l’Arte e la Cultura, membro del Consiglio del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo, Probiviro di Confindustria Brescia e da ultimo membro del gruppo Alumni Eccellenti del Politecnico di Milano.
Data aggiornamento curriculum: 09/03/21