Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Giovanna Vitelli

Vice presidente di Azimut Benetti Group

Chi è Giovanna Vitelli?

Giovanna Vitelli è nata a Torino il 29 aprile 1975, è sposata e ha due figli.
Dopo essersi laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università di Torino nel 1999, ha esercitato la professione di avvocato presso uno dei principali studi italiani, Bonelli Erede Pappalardo di Milano fino al 2004, occupandosi principalmente di operazioni societarie, fusioni e acquisizioni.

Dal 2000, Giovanna Vitelli è membro del Consiglio di Amministrazione di Azimut Benetti SpA, il più grande gruppo al mondo nel settore della nautica di lusso e leader mondiale nella produzione di megayacht oltre i 24 metri, motivo di orgoglio per il “Made in Italy”. Azimut Benetti è una società italiana privata fondata da suo padre Paolo Vitelli nel 1969. Con 5 stabilimenti in Italia e 1 in Brasile e con oltre 2.000 dipendenti diretti, Azimut Benetti esporta il 98% della sua produzione in 70 paesi in tutto il mondo.

Nel 2003, Giovanna Vitelli ha seguito la costruzione della Marina di Varazze, promuovendo in particolare la realizzazione di edifici commerciali e residenziali, per poi ricoprire il ruolo di Direttore Vendite e Marketing della Divisione Marinas & Real Estate del Gruppo Azimut Benetti dal 2007 al 2011.

Nel 2011 ha assunto la responsabilità dell’Area Affari Legali e successivamente Comunicazione Corporate del Gruppo Azimut Benetti, promuovendo i marchi del Gruppo in tutto il mondo.

Nel suo ruolo attuale di Vice Presidente esecutivo del Gruppo Azimuth Benetti , Giovanna Vitelli è responsabile della strategia dei brand a livello globale e del processo di sviluppo di prodotto in chiave strategica, che coordina in tutte sue le fasi – dall’analisi delle tendenze all’individuazione di progettisti e talenti creativi, alla continua introduzione di soluzioni all’avanguardia.

Data aggiornamento curriculum: 29/03/21