Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Giuliano Baglioni

Presidente di Automazioni Industriali Srl, Fondazione ITIS Castelli, Robotic Service e Vicepresidente della Piccola Industria (PMI) di AIB

Chi è Giuliano Baglioni?

 

Nato a Lumezzane nel 1961 è diventato Imprenditore di prima generazione.

Ho svolto gli studi presso CFP Artigianelli nel 1978. A 23 anni ho iniziato la mia attività imprenditoriale. 

Ringrazio i miei più fedeli collaboratori ed oggi soci, i miei cognati Giovanni e Piergiorgio, mia moglie Alessandra.

Oggi dirigo una società di 74 collaboratori, Automazioni Industriali s.r.l. è una società leader nel campo della robotica, è fra i più importanti system integrator della provincia di Brescia ma anche a livello nazionale.

Appassionato al mondo della scuola, nel 2014 divento Presidente della Fondazione Benedetto Castelli e nel 2018 vengo riconfermato al ruolo.

Dedico parte del mio tempo agli istituti tecnici come supporto insieme ad altre persone, per il rinnovo e ammodernamento dei laboratori degli istituti tecnici, proprio perché sostengo che il mondo della scuola e quello dell’impresa sono troppo distanti fra di loro e come Imprenditore sento il dovere di fare qualcosa di concreto per i nostri giovani, del resto sono il vero investimento in cui credere, i nostri figli.

“Da sempre il successo di un uomo passa inevitabilmente dalla sua passione per il proprio lavoro!”

Diversamente non si spiega come mai ci sono uomini di “grande successo” nonostante si sono potuti permettere un livello di formazione scolastica di gran lunga inferiore rispetto a quello che oggi è offerto a tutti voi . E il fatto di averla frequentata o meno fa grandi differenze.

La passione alimenta l’entusiasmo, e con esse puoi affrontare tutte le sfide e le difficoltà che si incontrano.

Io ho avuto la grande fortuna di scegliere ciò che mi piace fare ed appassionarmi al mio lavoro con tutto me stesso, tanto da non ritenerlo nemmeno un lavoro, ma il mio divertimento preferito.

Data aggiornamento curriculum: 10/07/20

Ha partecipato

Brescia 2020