Guido Bolatto è nato il 7 gennaio 1963 a Cuorgnè. È coniugato ed è padre di due figli. Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Torino ed è iscritto al Registro dei Revisori dei Conti. Inoltre, svolge l’attività di giornalista pubblicista.
Dall’Agosto 2001 riveste la carica di Segretario Generale della Camera di commercio industria artigianato ed agricoltura di Torino e di Direttore delle Aziende speciali camerali: Centro Congressi di Torino Incontra (da Gennaio 2002) e Laboratorio Chimico (dal Luglio 2006).
A partire da aprile 2002, Guido Bolatto è stato consigliere della Fondazione Torino Wireless. Nel mese di ottobre 2004, è diventato sindaco effettivo della Fondazione European School of Management. Da novembre 2006, è stato membro del Comitato per l’imprenditorialità sociale, con l’obiettivo di promuovere le reti tra profit, non profit e pubblica amministrazione, conformemente alla visione dell’economia civile e sociale.
Da gennaio 2009, è stato consigliere della Camera Arbitrale del Piemonte, e a partire da marzo 2014, è diventato membro della Giunta della Camera Arbitrale del Piemonte. Da giugno 2015, ha ricoperto la carica di presidente del Collegio Sindacale di Tecno Holding spa, di cui era stato sindaco effettivo dal maggio 2012. Da ottobre 2015, è diventato membro della Commissione di indirizzo dell’Osservatorio Culturale del Piemonte. Da marzo 2016, ha assunto la posizione di sindaco effettivo di CO.MARK spa, mentre da luglio 2016, è stato nominato presidente del Collegio Sindacale di Infocamere scpa. A partire da gennaio 2019, ha rappresentato l’ente camerale nell’Assemblea Generale della Social Impact Agenda per l’Italia, un’organizzazione nata per diffondere l’esperienza degli investimenti a impatto sociale. Inoltre, sempre nell’ambito di SIA, è stato membro del gruppo di lavoro per l’attivazione di un Outcome Fund sull’impatto sociale.
Data aggiornamento curriculum: 13/10/2023