Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Luca Sfulcini

CEO De Simoni & Digital Sustainability

“Non vinci una volta ogni tanto, non fai bene le cose una volta ogni tanto, le fai bene sempre. Vincere è un’abitudine. Sfortunatamente lo è anche perdere” Vincent Lombardi

Chi è Luca Sfulcini?

Luca Sfulcini è un imprenditore di Parma. Nato a la Spezia vive da sempre a Parma dove dal 2012 è uno dei titolari della De Simoni. Dopo la formazione scolastica inizia il suo percorso lavorativo giovanissimo seguendo quella che era ed è la passione per la musica. Chitarrista autodidatta ma con una formazione scientifica e tecnica inizia a lavorare come fonico e responsabile di produzione per concerti prima locali e poi nazionali. Dopo diversi anni passati tra palchi e musicisti si avvicina al mondo del video e degli eventi aziendali ed istituzionali maturando la sua idea imprenditoriale. Il percorso lavorativo di quegli anni si sviluppa senza mai abbandonare la passione per lo sport che lo porta ad avvicinarsi al Football americano, disciplina praticata per più di  10 anni e che lo ha portato a vincere 4 titoli italiani con i Panthers Parma.

Nel 2012 rileva le quote della storica azienda De Simoni, ed avvia un processo di profondo cambiamento ed innovazione del business che ha portato l’azienda da piccola realtà a diventare il riferimento del territorio, e non solo, per tutti gli eventi aziendali ed istituzionali.

Promotore della cultura d’impresa e della presa di responsabilità da parte di imprese e imprenditori non solo collabora attivamente con le associazioni a cui l’azienda è iscritta supportando i progetti che restituiscano valore al territorio, ma dall’anno scorso è anche presidente del gruppo Giovani del Gruppo Imprese Artigiane di cui fanno parte molti dei giovani imprenditori delle PMI Parmigiane rappresentandoli presso le istituzioni locali e nazionali ed organizzando con loro meeting, eventi, convegni e momenti formativi.

Data aggiornamento curriculum: 15/11/21