Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Massimiliano Milič

Produttore e regista Terroir Films

Non prendere nulla in modo personale: gli altri non fanno nulla a causa tua.

Ciò che gli altri fanno o dicono è una proiezione della loro realtà,

del loro sogno personale.

Quando sei immune dalle opinioni e dalle azioni degli altri,

non sarai più la vittima di sofferenze inutili.

(Miguel Ruiz)

Chi è Massimiliano Milič?

Massimiliano Milič è un produttore e regista presso Terroir Films, agenzia creativa e casa di produzione cinematografica nata nel 2018 a Trieste.

Come studi ha conseguito il Master of Science in Filmmaking and Media Arts all’Università di Glasgow. Precedentemente ha studiato all’Università IULM di Milano e alla Universidad Pontificia di Salamanca.

Per Terroir Films ha realizzato diverse pubblicità internazionali, nazionali e regionali tra cui spiccano quelli per l’associazione Slow Food Italia, la catena statunitense di ristoranti Olive Garden, l’ente turistico PromoTurismo FVG.

Parallelamente ha curato la produzione esecutiva del film statunitense “For Another Time” in uscita nel 2023 e la regia di due cortometraggi, “Drago” (2022) distribuito da RAI FVG e “La Pizzeria” (2016). È attualmente al lavoro su due documentari: il primo è un corto sulla Lokanda Devetak – leggendario ristorante del Carso goriziano appena insignito della Stella Michelin Verde; il secondo sarà un lungometraggio dal titolo provvisorio “For Oneself”, uno spaccato sul mondo del trail running, corse di lunghe distanze.

Alle attività artistiche e imprenditoriali porta avanti quelle d’insegnamento, sempre correlate al mondo dell’audiovisivo. Ha collaborato con aziende private come Cybertec, associazioni come Casa del Cinema e Cizerouno.

Data aggiornamento curriculum: 24/11/22