Contraddistinto da un’innata passione per la risoluzione di problemi, dopo anni passati attraverso consulenze imprenditoriali a tutto tondo, Pierluigi Bizzarri sente l’esigenza di progettare qualcosa di suo, basato principalmente su persone di talento. Ecco che, in seguito ad un lungo studio sul mercato del lavoro, nasce Bizionaire, un’azienda che si occupa di studio e ricerca in ambito alimentare e creazione di mercati di ristorazione, costruita intorno a professionisti provenienti da vari settori e selezionati in base al talento e alle loro qualità morali e caratteriali. La sua missione è quella di percepire un bisogno e creare un mercato in grado di dare una risposta concreta; questo non significa aprire un ristorante, bensì costruire un concetto fortemente identitario, replicabile, che susciti ovunque lo stesso grado di interesse sul pubblico. Questa è Bizionaire: un team di persone che quotidianamente interpretano il pensiero di Bizzarri, traducendo in immagini, parole e numeri tutti i concetti che vengono creati.
Lo dimostrano i tre brand più famosi di Bizionaire: Fishing Lab, Foody Farm, Steak Home. Dai nomi, si intuisce già il piatto forte della proposta gastronomica, ma ogni business si basa su una visione diversa. Fishing Lab dà grande spazio alla libertà del cliente, che approccia la proposta a base di pesce senza le etichette che per convenzione segmentano il pranzo tra antipasti, primi e secondi. Foody Farm è il luogo in cui ritrovarsi per viaggiare in Toscana grazie a ricette della tradizione rivisitate in chiave contemporanea, che mettono al centro le eccellenze del territorio, anche quelle che il grande pubblico conosce meno. Steak Home è la casa degli amanti della bistecca, ma con un approccio molto alla mano, a tratti casalingo e verace.
Data aggiornamento curriculum: 20/04/2022