"Perché Internet è un mondo così vasto, che ti servirà una guida per esplorarlo"
Poldo è uno youtuber e streamer siciliano estremamente versatile che ama parlare di musica, cultura pop e videogiochi, pescando curiosità, meme o video buffi dalla rete. Le sue live sono caratterizzate da uno stile molto rilassato in cui il è pubblico è coinvolto dal suo essere molto alla mano.
La chiave di lettura dei suoi video è senza dubbio l’ironia e la capacità di scherzare su tutto, ma anche una persona molto curiosa e piena di interessi in cui, ovviamente, la musica metal ha una parte molto importante. Molti suoi video infatti sono incentrati sul far conoscere le varie sfumature della musica metal, scherzando anche sui lati più estremi di questo genere.
Poldo, content creator, amante del web, streamer su twitch, cantante per una band metal.
Ovviamente anche i videogiochi sono una parte in importante dei contenuti di Poldo, anzi del “Poldo Cinematic Universe”, come lo chiama lui. Tra i suoi giochi preferiti c’è ovviamente Guitar Hero, ma gioca spesso anche a Minecraft e Fortnite, tuttavia è anche un giocatore molto versatile ed è spesso alla ricerca di giochi assurdi e sfide particolari.
Ultimante i suoi video ruotano spesso intorno a tematiche legate alla Cultura di Internet. Storie, Racconti e Aneddoti che vivono sul Web. Linguaggi, Comunità, Humor, Meme, Fenomeni, sono le caratteristiche di questa cultura sviluppata dalla Generazione che ha vissuto e sta vivendo internet. Una Cultura veloce e in continua evoluzione che definisce “obsoleto” qualcosa di magari qualche mese fa.
Sono tutte tematiche che non sono pop in senso stretto, come il cinema, i fumetti o le serie tv, ma sono strettamente legate alle subculture digitali, spesso anche oscure, ma sempre molto affascinanti e amatissime dai più giovani.
Prendete ad esempio questo video: è la concretizzazione della Internet Culture, infatti ha quasi 1 milione di visual, perché ne racconta praticamente una porzione di storia molto importante legata ai meme.
Data aggiornamento curriculum: 18/09/2023