Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Roberta Marracino

Head of ESG Strategy and Impact Banking UniCredit

Chi è Roberta Marracino?

Laureata con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Trieste.

Roberta Marracino ha iniziato la sua carriera nel 1994 presso McKinsey & Company, dove ha lavorato per circa 5 anni come analista bancaria e successivamente Responsabile del Dipartimento Research & Information. Ha proseguito con esperienze di analisi strategica in Capgemini e BNL Gruppo BNP Paribas prima di tornare in McKinsey & Company nel 2003 come Direttore della Ricerca e Comunicazione per l’area del Mediterraneo (Italia, Iberia, Grecia e Turchia). Durante questo periodo è stata anche fondatrice e membro del consiglio di amministrazione di Valore D.

Nel 2014, Roberta è entrata a far parte di SACE (Gruppo CDP) nel ruolo di Executive Director Studi, Comunicazione, Corporate Social Value e Formazione all’Export.

Nel 2018, ha assunto l’incarico di Head of Business Innovation & Market Management per l’Italia in Zurich Insurance plc.

Dal 2017 a giugno 2020 è stata Consigliere di Amministrazione di BPER Banca, membro del Comitato Rischi, del Comitato Remunerazioni e del Comitato Nomine.

Il 1 luglio 2020, Roberta è stata nominata Head of Group ESG Strategy & Impact Banking. È membro del Group Executive Management Committee di UniCredit.

Data aggiornamento curriculum: 8 novembre 2020

Ha partecipato

Cremona 2020 Online