Rossana Turi è un’imprenditrice digitale eclettica.
Sviluppa connessioni tra persone e business attraverso la tecnologia e gli strumenti narrativi che gli ambienti digitali offrono.
È Founder e Creative Strategist di Errepi Net s.r.l, che si occupa di software e app development e comunicazione digitale e di Extesa, una startup innovativa che si occupa di progettare e lo sviluppare soluzioni XR– Extended Reality in ambito industriale.
Inoltre è Founder, da maggio 2022, di Armilla Produzioni. Il nome prende spunto da una delle città invisibili di Italo Calvino e ha l’obiettivo di generare nuove narrazioni dei territori attraverso l’arte, la cultura e la tecnologia.
Ha frequentato la facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari, laureandosi in Marketing e Comunicazione d’Azienda; ha partecipato al progetto Erasmus in Francia e poi ha seguito uno Short Master in Comunicazione Istituzionale, Politica ed Elettorale.
Ha organizzato eventi e manifestazioni culturali di vario genere, dal Festival internazionale del Cinema Documentario “Marcellino de Baggis” al TEDx Taranto, passando per le Invasioni Digitali, un progetto nazionale per la diffusione e la valorizzazione del patrimonio artistico-culturale italiano attraverso i social media.
È stata formatrice selezionata ed accreditata per la realizzazione in Italia del progetto internazionale “She Means Business“, promosso da Facebook e Fondazione Mondo Digitale nel 2018 per sostenere l’autoimprenditorialità femminile. L’obiettivo è quello di formare 3500 donne ad un uso efficace dei Social Media e del Digital Marketing per lanciare o far crescere la propria attività imprenditoriale e posizionarsi correttamente sul web.
Data aggiornamento curriculum: 14/09/2022