Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Simone De Agostini

Studente ITS Cosmo

Chi è Simone De Agostini?

Simone De Agostini ha conseguito nel 2014 il Diploma di Tecnico dell’Abbigliamento, presso l’IIS Caterina da Siena di Milano e successivamente ha frequentato il corso biennale di alta specializzazione ITS “Coordinamento dei processi di progettazione, comunicazione e marketing del prodotto moda” di Fondazione ITS Cosmo – sede ACOF MILANO.

Dal 2016 al 2017 è stato Assistant Product Manager a Milano presso Sveta Milano, l’anno successivo è stato Product Developer presso GCDS sempre a Milano dove ha svolto moltissime mansioni tra cui sviluppo linea cosmetici , risoluzione dei problemi per mantenere un buon equilibrio, negoziazione dei prezzi e coordinamento delle varie attività.

Per ben quattro anni ha poi svolto il ruolo di Production Merchandiser da PORTS, a Milano; si occupava di gestire le relazioni con i fornitori, della ricerca e sviluppo delle materie prime per raggiungere i prezzi target, tenere sempre aggiornati i file per poi condividerli con i vari team di progettazione e marketing, vendita dei prodotti in showroom, gestione degli ordini stampa e degli abiti speciali per le celebrità.

PORTS è un gruppo di lusso globale con quattro etichette, PORTS 1961, Ports International, PortsPURE e PORTS V., l’ensemble PORTS. E’ stata fondata nel 1961 come casa di moda nota per i suoi design minimalisti ed eleganti, creando un guardaroba professionale sofisticato per le donne pioniere dei tempi.

Attualmente lavora come Production Developer Special Projects presso Off-White a Milano. E’ un’azienda di abbigliamento di lusso italiana, fondata dal creativo e designer statunitense Virgil Abloh a Milano nel 2012.

 

Data aggiornamento curriculum: 10/05/2022