Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Stefano Bellei

Segretario Generale Unioncamere Emilia- Romagna

“Seguire le proprie passioni per una realizzazione personale e lavorativa”

Chi è Stefano Bellei?

Stefano Bellei nato a Modena, avvocato, classe 1963, sposato, due figli, è laureato in Giurisprudenza all’Università Statale di Modena e Reggio Emilia – UNIMORE.
Oggi è Segretario Generale dell’Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna e svolge funzioni organizzative di vertice della struttura operativa, coordinamento degli organi statutari, relazione istituzionale con la Regione Emilia-Romagna per conto delle Camere di Commercio associate.
È anche Componente del Consiglio di gestione Fondazione CASA ARTUSI di Forlimpopoli, del Comitato di Controllo Analogo TECNOSERVICE Camere scpa di Torino e del Consiglio di Amministrazione FONDAZIONE FORENSE di Modena.

E’ Presidente dell’Organismo di Vigilanza della Società di Informatica delle Camere di commercio italiane, INFOCAMERE SCPA.
Alla Camera di commercio di Modena è Segretario Generale e Conservatore del Registro delle Imprese, Responsabile Organismo di Mediazione e Responsabile Servizio Affari Legali, oltre che Membro effettivo della BORSA MERCI.

E’ stato inoltre Direttore dell’Azienda Speciale per l’internazionalizzazione PROMEC e vice Segretario Generale sia della Camera di commercio di Modena che di Bologna.
Ha svolto anche attività didattiche quale docente in materie di economia, diritto privato e amministrativo e Civile-Commerciale, ed è Direttore di Modena Economica, rivista di economia regionale.
Una lunga carriera quindi, iniziata nel 1988 e che tuttora continua grazie all’applicazione di una semplice formula: studiare e lavorare con passione.

Data aggiornamento curriculum: 02/03/22