Speaker

Seguici su e

Speaker

Seguici su e

Stefano Landi

Commissario Straordinario Camera di Commercio di Reggio Emilia

Chi è Stefano Landi?

Nato a Reggio Emilia il 30 giugno 1958, Stefano Landi è sposato e ha due figli. Entrato nel 1981 nell’azienda di famiglia, la Landi Renzo (fondata nel 1954 dal padre Renzo, quotata in borsa nel 2007 e oggi leader a livello mondiale nel settore dei sistemi di alimentazione a gas per autoveicoli, distribuiti in oltre 50 Paesi), nel 2010 ne è divenuto presidente nel 2010, dopo esserne stato Amministratore delegato per 13 anni.

Fortemente impegnato anche in campo sociale e culturale, Stefano Landi è stato presidente (9 anni) della Pallacanestro Reggiana, è membro del Rotary e del Panathlon, ha fondato la Landirenzo Corporate University e, con l’azienda di cui è presidente, sostiene associazioni di ricerca in campo sanitario, numerose iniziative di solidarietà e in ambito culturale (dalla Fondazione I Teatri alla
Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia).

Fa parte del Consiglio di amministrazione di diversi gruppi bancari e realtà industriali ed è componente il Cda dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ora è Commissario Straordinario Camera di Commercio di Reggio Emilia.

Data aggiornamento curriculum: 12/10/21