L’ignorante afferma, il colto dubita, il saggio pensa.
Aristotele
Nel mio anno (1975) viene fondata la Microsoft, inaugurano Gardaland, debutta al cinema “Amici miei”, viene trasmesso il primo episodio di Goldrake, esce “A night at the Opera” dei Queen. Mi sono formato presso ITIS “Castelli”, cresciuto con tante esperienze in oratorio/parrocchia ho fatto tante “prove” lavorative sempre a contatto con la gente prima di decidere d’intraprendere un lavoro dove il contatto e la trasmissione di emozioni (senza essere il protagonista) fosse il tema dominante. Quel giorno ho iniziato a collaborare con Cipiesse, l’azienda che promuove e produce spettacoli, eventi, portando l’arte musicale e visiva alla portata di tutti..
Padre di due figli che stanno iniziando il cammino scolastico, appena mi hanno presentato il progetto Smart Future Academy ho capito che sarebbe stato un evento non solo lavorativo ma un lavoro per trasmettere dei messaggi (presi dalla vita reale non creata e modificata da qualcuno) positivi per i ragazzi che affrontano oggi le scelte per il loro futuro. Ascoltare, scegliere, provare, sbagliare e poter cambiare sono i verbi che i ragazzi devono poter usare senza paura. Voi siete il futuro, createlo!
Il mio mood è “suscitare emozioni uniche” che può sembrare una frase ormai “OLD” ma riuscire a trasmetterle, penso che sia l’esperienza più difficile da realizzare perché il momento è istantaneo ed irripetibile.
Nel mio lavoro i detti “SHOW MUST GO ON” e “WORKING IN PROGRESS” sono la base di tutto.
Instaurare un rapporto umano onesto e schietto cercando di porsi sempre nella modalità di ascolto è la soluzione per crescere ogni giorno.
Data aggiornamento curriculum: 6/05/21