000Risorsa 6icn

Team Giovani Smart

TEAM GIOVANI SMART: composto da studenti universitari o giovani lavoratori che gestiscono la comunicazione di Smart Future Academy sui social media inclusa l’organizzazione di specifici eventi legati al progetto principale.

L’obiettivo da raggiungere è la costituzione della Community Smart Future Academy.

Il ruolo del Team Giovani  è anche di essere presenti durante i Workshop Smart Future Academy e di dare consigli pratici, infondere nuove energie e motivazioni a chi, più giovane, ha bisogno di aiuto per decidere sul suo futuro.

Siamo convinti infatti che per scegliere consapevolmente il percorso universitario/lavorativo non bastino i pareri delle persone mature, ma servano anche gli stimoli delle persone giovani che, dopo uno specifico percorso volto ad accrescere l’autostima e la fiducia nelle proprie capacità, sanno bene come entrare in comunicazione e in empatia con i loro coetanei.

Ogni anno Smart Future Academy riserva al team la possibilità di partecipare a eventi speciali.

Anno 2018: CONVEGNO CON I PREMI NOBEL DELL’ECONOMIA 

Smart Future Academy è lieta di annunciare la partnership stretta con l’Istituto I.S.E.O., la prestigiosa istituzione fondata dal professor Franco Modigliani (premio Nobel per l’Economia 1985) ed oggi presieduta dal professor Robert Solow, Premio Nobel per l’Economia 1987. L’istituto I.S.E.O., promotore di una Summer School di Economia riconosciuta tra le 10 migliori del mondo, ha messo a disposizione 50 partecipazioni al convegno che prevede la presenza di premi Nobel per l’economia ad altrettanti studenti partecipanti ai workshop Smart Future Academy.

Per maggiori informazioni scrivi a info@smartfutureacademy.it