Un altro emozionante evento si è concluso. In questa occasione, è stata Milano ad ospitare Smart Future Academy e gli esclusivi nove speakers.
Angelo Candiani, Sabino Cassese, Giovanni Fosti, Roberta Guaineri, Gen. Iacopo Mannucci Benincasa, Giovanna Mazzocchi, Davide Oldani, Marco Patuano e Nicola Bertinelli sono stati gli speakers che hanno condiviso le loro emozionanti esperienze.
Tutte le testimonianze hanno suscitato molta curiosità nei ragazzi e uno dei temi più citati è stato il superamento degli ostacoli. Come ha spiegato Davide Oldani – uno degli speaker di questa edizione – gli ostacoli che si presentano nel corso della vita si rivelano più o meno grandi a seconda di come li approcciamo. L’importante è perseverare e dimostrarsi determinati a raggiungere i propri obiettivi.
Ancora una volta, i giovani si sono dimostrati pronti a mettersi in gioco. Come ha ribadito Angelo Candiani, sono le aziende che ora devono fare un passo avanti: fare proposte di valore che soddisfino la curiosità e la voglia di fare dei giovani.
Lo spazio dedicato alle domande agli speakers sembra essere sempre troppo poco: è difficile contenere la curiosità degli studenti che cercano di raccogliere quante più informazioni possibili da chi ha un po’ di esperienza in più di loro. In questa occasione, i ragazzi si sbizzarriscono facendo domande intelligenti e mirate, ma spesso anche molto divertenti. Questa connessione diretta con il mondo del lavoro è sempre fonte di spunti e consigli utili per il loro futuro.
Noi di Smart Future Academy non vediamo l’ora di proseguire con questi eventi smart che, nonostante il periodo difficile, ci permettono di creare hub di idee per aiutare i ragazzi a costruire il loro futuro.